Otranto

“Concerto dell’Amicizia”, il maestro Riccardo Muti a Otranto per dirigere due orchestre

E' previsto per il prossimo 6 luglio uno degli appuntamenti più prestigiosi dell'estate del 2015. Il maestro d'orchestra sarà nella Cattedrale di Otranto, in una serata prevista nell'ambito del gemellaggio tra la Città dei Martiri e Ravenna. L'evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno

Il maestro Riccardo Muti (@TM News/Infophoto)

OTRANTO – Sarà uno degli eventi più prestigiosi dell’estate 2015. Il maestro Riccardo Muti dirigerà l’orchestra “Luigi Cherubini” e quella del Petruzzelli di Bari,  nel “Concerto dell’amicizia” previsto per il prossimo 6 luglio, a Otranto. La straordinarietà della serata risiede anche nella location: la cattedrale della Città dei Martiri, che ospita i resti delle omonime vittime, decapitate nel massacro da parte dei Turchi alla fine del 1400.

L’appuntamento è stato previsto dal Comune di Otranto nell’ambito di una progetto denominato “Le porte d’Oriente” e che vede un gemellaggio culturale tra il borgo adriatico e la città dell’Emilia Romagna. Posti limitati,  ma maxischermo installato nella piazza antistante il duomo idruntino per permettere ai meno fortunati di godere dell’evento.

E per chi non potesse raggiungere la Città dei martiri, nessun problema. Il “Concerto dell’amicizia” sarà  infatti trasmesso in diretta su Rai Uno.


Si parla di