Nardò

Diluvio di un'ora e una parte del centro va in tilt, traffico bloccato

A causa della pioggia intensa caduta nel primo pomeriggio, sono stati molti i disagi in diversi punti della città. Problemi per i ragazzi dell'istituto alberghiero di via Bologna

via XXV luglio, angolo via Fiume (le foto sono di Antonio Quarta)

Il cielo si è aperto intorno alle 14 e per un'ora circa la pioggia è stata battente. Nulla a che vedere con i nubifragi che hanno rovesciato su Genova una quantità di acqua pari a metà della media annuale di quelle zone, ma tanto è bastato perchè si creassero forti disagi nella zona a ridosso dell'ospedale  e nelle strade interessate dai lavori per la nuova circonvallazione, come via Rubichi. 

E' stato necessario chiudere alcune strade alla circolazione e richiedere intervento urgente di autospurgo. Difficoltà di manovra per le ambulanze in transito che hanno dovuto aggirare gli ostacoli, come nel punto in cui via XXV luglio interseca via Torino e via Fiume.

Forti disagi per i ragazzi dell'istituto alberghiero "Moccia" di via Bologna, praticamente costretti ad un'ora supplementare di scuola. Ma quella del maltempo è, per il momento, solo una paretensi dal momento che per i prossimi giorni non sono previste precipitazioni ma un'area di alta pressione che dovrebbe tenere lontane le nubi dal Salento.


Si parla di