Nardò

Scivola dalla scogliera di Porto Selvaggio. Soccorso in idromoto un turista romano

Un ragazzo, in vacanza nel Salento, è caduto accidentalmente nel pomeriggio di ieri. Perdendo l'equilibrio, è finito contro uno scoglio della baia neretina, e ha riportato ferite alla testa e al viso. Il 118 lo ha scortato via mare fino al porticciolo di Santa Caterina: ad attenderlo gli infermieri con un'autoambulanza

L'immagine del salvataggio avvento ieri pomeriggio

PORTO SELVAGGIO (Nardò) – L’ennesimo turista cade da una scogliera e viene soccorso in mare. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, nella baia di Porto Selvaggio: un ragazzo romano, in vacanza nel Salento, è scivolato accidentalmente dallo scoglio sul quale si trovava, riportando delle ferite alla testa e al volto.

I numerosi bagnanti presenti hanno allertato immediatamente i soccorsi e sul posto sono giunti i sanitari del 118, in sella all’idromoto utilizzata sia dagli operatori medici, sia dal personale della capitaneria di porto di Gallipoli.

Il giovane ferito è stato accompagnato via mare fino al porticciolo di Santa Caterina, dove ad attenderlo vi erano gli infermieri con un’autoambulanza. Medicato sul posto, e poi sottoposto agli accertamenti per scongiurare eventuali, gravi conseguenze, il turista è stato giudicato guaribile nel giro di pochi giorni. Non ha riportato lesioni preoccupanti, ma soltanto tanto spavento.


Si parla di