Nardò

Malore improvviso in acqua: inutili i tentativi di rianimazione per un 80enne

Un anziano originario di Galatone è spirato, nel primo pomeriggio, nei pressi della scogliera de Le Quattro colonne, la marina neretina

Il luogo dell'episodio.

SANTA MARIA AL BAGNO – Un malore in acqua, mentre si avvicina alla riva e un anziano perde la vita. Oreste Colopi, un 80enne di Galatone, da anni residente a Milano. L’anziano è infatti spirato nel primo pomeriggio tra  Santa Maria al Bagno e  Le Quattro Colonne, davanti agli occhi, impotenti, dei turisti presenti sulla scogliera nota come “delle sorgenti”.

Un malore, probabilmente un infarto, lo ha colpito qualche minuto dopo aver salutato la propria moglie che, intanto, si era diretta verso casa. Immediati i soccorsi da parte dei bagnanti e poi degli operatori del 118: le manovre, però, si sono rivelate inutili e per l’uomo non c’è stato più nulla da fare.

Sul luogo, anche i militari della guardia costiera, i carabinieri del posto e gli agenti di polizia locale neretina. La salma sarà restituita ai famigliari, per l'ennesimo saluto al proprio caro: sarebbe dovuto essere un giorno, spensierato, di vacanza e mare. Invece si è trasformato in un incubo. In un dolore straziante.


Si parla di