Nardò

L'automobile va in fiamme, proprietario e vicino la spengono al volo

Un incendio è divampato intorno alle 23 a Nardò, in via Milano. Il mezzo è di un commerciante di mobili e divani. Danni contenuti

Foto di repertorio.

NARDO’ – Un incendio è divampato intorno alle 23 a Nardò, in via Milano. Le fiamme si sono sprigionate dalla parte anteriore di una Ford Focus piuttosto datata (risale al 2003) di proprietà di un commerciante di mobili e divani, che gestisce un deposito, ma che non ha un vero e proprio negozio.

Fortuna ha voluto che sia lui, sia un vicino di casa abbiano subito sentito il forte odore di fumo provenire dalla via e siano usciti “armati” di estintore e secchio d’acqua. I due hanno così spento le fiamme prima ancora che arrivassero i vigili del fuoco. Il danno è minimo, al punto che lo stesso proprietario a quanto pare ha espresso volontà di riparare l’auto per continuare a usarla.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia del commissariato neretino per le indagini. Non è chiara al momento l’origine dell’incendio. Il commerciante, dal canto suo, è apparso tranquillo e ha chiarito di non aver mai subito minacce. E’ davvero possibile in questo caso che all’origine possa essersi stato un guasto elettrico. Di certo, il loro intervento è stato provvidenziale, altrimenti l'autovettura sarebbe stata in breve divorata dalla fiamme. La sorte che tocca quasi ogni notte ad altri veicoli.   


Si parla di