Maglie

Droga nel Magliese: madre con eroina nel reggiseno, figlio minorenne con due etti di “erba”

Un 17enne in manette a Martano, un 20enne a Nociglia: entrambi trovati in possesso di marijuana

La droga sequestrata a Martano

MARTANO – Due gli arresti nel Magliese, per droga. A Martano è finito nei guai un minorenne, a Nociglia un 20enne. Nel primo caso, sono stati i carabinieri del comune grico a sottoporre a un controllo una 42enne del posto. Alla vista dei carabinieri, ha immediatamente assunto un atteggiamento nervoso e sospetto. Durante la perquisizione personale e del veicolo, è stata trovata in possesso di una dose di eroina per un peso complessivo di 1,7 grammi, che  ha nascosto all’interno del reggiseno. A quel punto i militari guidati dal capitano Luigi Scalingi, visti anche i precedenti della donna, hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare.

E lì la scoperta: il giovane figlio, di appena 17 anni, all’interno della camera da letto aveva - suddivisa in più punti - circa 200 grammi di marijuana, parte dei quali già confezionati in dosi. E non è tutto. In casa anche due trita erba con residui della sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. A quel punto, per M.G., studente, incensurato, sono scattate le manette e , su disposizione del pm di turno della Procura dei minori, il 17enne è stato accompagnato presso l’istituto di detenzione minorile di Lecce. Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La madre, invece, è stata segnalata per l'uso di stupefacenti.

 A Nociglia, inoltre, Manuel Sancesario, 20enne del posto (in foto), incensurato, è finito nei guai per spaccio di “erba” ad alcuni minorenni del posto.  I carabinieri, che avevano ricevuto alcune segnalazioni, hanno deciso di appostarsi, osservando i movimenti di un gruppo di ragazzi in centro. Non è stato necessario attendere molto: pochi minuti dopo, hanno assistito alla cessione di due dosi di marijuana da parte di Sancesario a un 17enne e due 16enni. Intercettati i quattro giovani, i militari li hanno identificati: hanno proceduto alla segnalazione per uso personale nei confronti degli acquirenti e all’arresto del giovane pusher. Quest’ultimo si trova ora agli arresti domiciliari, per spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dalla minore età degli acquirenti.


Si parla di