Maglie

Si sgretola la tromba della scala: i detriti finiscono anche in casa dei vicini

Paura a Maglie, nei pressi della stazione ferroviaria. Il cedimento in un palazzo disabitato

Foto di repertorio

MAGLIE  - La trascuratezza provoca un’altra “vittima”. Crolla parte del  soffitto e la tromba della scala, a Maglie. E’ accaduto nel primo pomeriggio, in uno stabile al momento disabitato di via Filippo Turati, nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina. Intorno alle 15, infatti, una pioggia di calcinacci è venuta giù, provocando lievi danni anche al palazzo confinante.

Paura nel vicinato, che i è visto piombare polvere e detriti nelle aree confinanti di proprietà.  Sul posto sono stati fatti giungere, tramite una telefonata al numero di pronto intervento, i vigili del fuoco del distaccamento locale. I pompieri hanno eseguito immediatamente un sopralluogo interno, dove hanno provveduto a puntellare i muri per evitare ulteriori cedimenti strutturali dell’edificio.

Terminate le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile, da tempo in stato di abbandono e dunque privo della manutenzione ordinaria, sarà il turno del personale dell’Ufficio tecnico comunale, che prenderà provvedimenti sulla scorta dell’entità del danno alla struttura.   


Si parla di