Maglie

Ennesimo atto vandalico ai danni del Pd: colpito circolo cittadino di Maglie

L’episodio nel pomeriggio di mercoledì, a una cinquantina di metri dalla piazza centrale della cittadina. Trovato un mattone utilizzato per colpire la vetrata

La sede del circolo cittadino danneggiata.

MAGLIE  - Vandali prendono di mira il circolo magliese del Partito Democratico. È accaduto nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 18, a una cinquantina di metri da Piazza Capece, il cuore della cittadina. Un passante ha allertato il segretario locale, Matteo Colavero: la vetrata del locale era stata visibilmente danneggiata.

Sul posto, in via Orfanotrofio, la conferma: la lastra era andata in parte in frantumi attraverso un arnese, forse il lancio di un sasso si è pensato inizialmente. Una volta all’interno, si è poi risaliti all’oggetto utilizzato: un frammento di mattone in cemento che non ha provocato ulteriori danni nella stanza, fortunatamente vuota al momento dell’accaduto.

Sul posto sono stati fatti sopraggiungere i carabinieri della stazione locale per i rilievi e il consueto sopralluogo. Il circolo non è però dotato di videocamere di sorveglianza né, almeno per il momento, sembrano esservene nei paraggi. Vista la vicinanza al centro, però, i militari dell’Arma potrebbero riuscire a risalire a filmati utili e a incastrare gli autori.


Si parla di