S.M. Leuca

In 25 sbarcano all’alba sulle coste del Capo di Leuca. Nel gruppo anche due donne

Sono approdati a Novaglie, la marina di Corsano, i cittadini di nazionalità siriana avvistati alle prime luci del giorno. Soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasferiti presso il centro “Don Tonino Bello” di Otranto. Sul posto, anche i carabinieri di Tricase

Il luogo in cui è avvenuto lo sbarco

NOVAGLIE (Corsano) – Con le temperature clementi delle ultime ore, era quasi atteso. L’ennesimo sbarco è avvenuto all’alba, sulle costa di Novaglie, la marina di Corsano (in parte ricadente anche nel territorio di Gagliano del Capo), e ha portato sul litorale salentino un altro gruppo di cittadini di nazionalità siriana. Sono 25 in tutto, tra cui anche due donne.

Il gruppo è approdato dopo una traversata effettuata a bordo di un’imbarcazione della quale non è dato conoscere, almeno al momento, il modello. Soccorsi dal personale del 118, fortunatamente i 25 cittadini, tutti adulti, versano in ottime condizioni di salute, nonostante lo stress del faticoso viaggio per raggiungere via mare l’Italia.

Nel corso della mattinata, dopo essere stati rifocillati con cibo e bevande calde, sono stati accompagnati presso il centro “Don Tonino Bello” di Otranto, dove saranno ultimate le operazioni di identificazione. Sul luogo del rintraccio, anche i carabinieri della compagnia di Tricase, guidata dal capitano Simone Clemente.


Si parla di