Gallipoli

Ubriachi al volante e droga in roulotte del campo sosta: 12 denunce e sequestri

I carabinieri di Gallipoli e Lecce hanno eseguito controlli e perquisizioni antidroga: sono 12 gli indagati per svariati reati. In città spunta marijuana nel campo "Panareo"

I posti di controllo delle ultime ore

GALLIPOLI – Controlli stradali e antidroga in tutto il Salento. I carabinieri hanno preso di mira, nelle ultime ore, la zona del Gallipolino e il Campo Panareo, a Lecce. Nella cittadina, in particolare, i militari hanno ritirato due patenti di guida per stato di ebbrezza dei conducenti. Sono fioccate inoltre 11 denunce per svariati reati, mentre sono 13 i nominativi segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti.

Verifiche e posti di controllo sono stati allestiti dai militari de Nucleo operativo e radiomobile della Città Bella sia sulle arterie periferiche di Gallipoli, sia in quelle di Nardò e dei comuni dell’hinterland. Intanto, i colleghi del Norm della compagnia di Lecce, assieme ai militari della stazione di Santa Rosa, hanno effettuato una perquisizione all’interno del campo sosta “Panareo”, nel rione Borgo Pace.

Oltre ad avere segnalato un assuntore trovato in casa con 7 grammi circa di marijuana, i carabinieri hanno recuperato da un locale abbandonato nove involucri di carta stagnola contenenti marijuana per circa 60 grammi e altri tre di hashish nascosti nel contenitore metallico di un liquore. E’ stato inoltre il cane antidroga della guardia di finanza a scovare altri cinque involucri già imballati contenenti tre etti della stessa sostanza, nascosti in una cassa acustica, all’interno di una roulotte abbandonata. Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre è scattata la denuncia a carico di ignoti.


Si parla di