Gallipoli

Spaccio ai turisti della Città Bella e ricettazione, in tre finiscono nei guai

Denunciati due extracomunitari originari della Guinea Bissau, trovati a cedere marijuana ad alcuni ragazzi nei pressi di un locale pubblico. Altri due sono riusciti a fuggire. Fermato anche un galatinese su una bicicletta rubata: tentava di cedere uno smartphone a un romano

GALLIPOLI – In trasferta a Gallipoli per vacanza e, secondo gli agenti di polizia del commissariato locale, per spaccio. Nei guai sono finiti, la notte scorsa, due extracomunitari della Guinea Bissau. S.B., 20enne, residente a San Pietro Vernotico, centro della provincia di Brindisi, e D.A.M., 26enne, proveniente da Spoleto, sono stati trovati in possesso di circa 30 grammi di marijuana.

La sostanza era già suddivisa in dosi e non erano da soli. Si trovavano nelle vicinanze di un locale pubblico, assieme ad altri due giovani di colore, che però sono riusciti a scappare nel momento in cui hanno visto arrivare una pattuglia.

Anche questi altri due, stando a quanto notato dai poliziotti, sarebbero stati intenti a spacciare. Il 20enne e il 26enne non sono riusciti a scappare. Condotti presso il commissariato, sono stati denunciati a piede libero. Sequestrati anche i soldi che avevano con sé, ritenuti provento dell'attività illecita.

Nell’ambito dello stesso controllo sono stati segnalati al prefetto alcuni consumatori di droghe leggere, cinque ragazzi provenienti dalle province di Roma e Varese, fra cui due minorenni.

Di ricettazione, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale risponde, invece, V.A., 32enne di Galatina, già noto. Si trovava su una bicicletta risultata rubata e stava cercando di vendere uno smartphone a un turista romano. Una volta arrivati i poliziotti per un controllo, pare abbia tentato di fuggire, inveendo e divincolanosi. Oltre al deferimento, ha ricevuto anche il foglio di via dal territorio di Gallipoli, nel quale non dovrà quindi rientrare.


Si parla di