Gallipoli

Il M5S si organizza per le elezioni. “Scriviamo insieme il programma per la città”

Il Movimento 5 stelle di Gallipoli si mette in moto in vista delle comunali della prossima primavera e lancia un appello alla cittadinanza per redigere un programma condiviso e partecipato per la città. Avviati i tavoli tematici su ambiente, lavoro, turismo, commercio e bilancio

GALLIPOLI - Anche il Movimento 5 Stelle di Gallipoli scalda i motori in vista della prossima competizione elettorale che si terrà in primavera e dove si presenterà con una propria lista di riferimento per il rinnovo del Consiglio comunale. E i pentastellati lo fanno in un modo inedito: invitando cioè l’intera cittadinanza a redigere, insieme, un programma valido e condiviso per la città. Un appello che il meetup del movimento di Gallipoli, con i propri referenti Davide Carrozza e Massimo Potenza, e con tutti gli attivisti rivolgono a tutta la comunità in alternativa agli schemi e alle figure degli schieramenti tradizionali. 

“Da troppo tempo le amministrazioni comunali che si sono succedute al governo di Gallipoli non si sono dimostrate all’altezza di un compito difficile” dicono i grillini, “cioè quello di gestire le criticità di un paese divenuto mecca del turismo sfrenato nel periodo estivo, innanzitutto, e dare una soluzione alle ordinarie emergenze che spaziano dal traffico alla gestione dei rifiuti, dalla creazione di spazi verdi e vivibili fino al ripristino della legalità e del senso civico”. E partendo da tali presupposti gli attivisti del movimento si sono messi già al lavoro per costruire un programma alternativo a quello dei propri concorrenti e lontano da quelle che, parafrasando il loro leader nazionale, ritengono “le logiche gerarchiche e chiuse dei partiti tradizionali”. Il gruppo ha così formato dei tavoli tematici di lavoro così costituiti: ambiente ed urbanistica; viabilità, vigilanza, legalità e trasparenza; politiche sociali e cittadinanza attiva; turismo, spettacolo e sport; commercio, mercati, occupazione del suolo pubblico e pubblicità; bilancio e tributi.

L’invito rivolto ai gallipolini è chiaro e ribadito in questi giorni: partecipare con idee, proposte e visioni critiche. “E’ questa la strada verso la democrazia e la gestione comune della cosa pubblica, obiettivo primario del movimento” dicono dal Meetup di Gallipoli. Il Movimento 5 stelle apre inoltre le porte anche in occasione delle riunioni generali che si svolgono ogni giovedì sera, dalle 20 nella sede di via Kennedy 11. Per ulteriori info e contatti attivo anche il profilo sulla pagina facebook del movimento di Gallipoli.   


Si parla di