Gallipoli

Curiosità per video musicale sui binari. Il capostazione è Giucas Casella

Giornata insolita per pendolari e passeggeri in transito nella stazione di piazza Matteotti a Gallipoli. A dirigere il traffico ferroviario il volto noto della tv protagonista con Daniela Fazzolari del videoclip della band dei Sovema

GALLIPOLI  - Con la sola imposizione della mani ha fatto fermare e ripartire treni e littorine dalla stazione di piazza Matteotti a Gallipoli. Una giornata alquanto insolita per i passeggeri in transito o in partenza dai binari della sede ferroviaria gallipolina. Infatti ad accogliere i viaggiatori, mentre salivano e scendevano dai treni, ecco presenziare un capostazione d’eccezione: Giucas Casella, il mentalista più famoso della tv italiana, protagonista di tante trasmissioni del piccolo schermo. E verosimilmente i treni sono ripartiti dalla stazione gallipolina solo quando lo ha deciso lui.  

Nessun nuovo incarico o una riconversione professionale  per lui da parte delle Ferrovie del sud-est o di Trenitalia. La presenza di  Casella in quel di Gallipoli nei pressi della pensilina ferroviaria è riconducibile semplicemente al fatto che con l’attrice Daniela Fazzolari, è il protagonista di “Come Gocce di Caffè”, primo videoclip della band  Sovema – Marco e Andrea Catino. La band Sovema è nata nel 2013 dopo l’esperienza Casa Sanremo col nome di “La Compagnia di Battisti”, progetto con il quale Marco e Andrea Catino sono cresciuti maturando una considerevole esperienza live calcando prestigiosi palcoscenici con artisti nazionali. Il progetto musicale dei due fratelli tricasini, rispettivamente frontman e pianista, è accompagnato da musicisti Franco De Donno (batteria), Renzo di Mola (chitarre) e Giorgio De Nigris (basso).  

Un gruppo di recente formazione quindi che però, a

giudicare dal calibro dei personaggi che ha coinvolto, sembra già pronto al debutto in grande stile. “Abbiamo conosciuto Giucas qualche mese fa a Reggio Calabria dove abbiamo ritirato il prestigioso premio internazionale Domenico Aliquò”, raccontano i due fratelli salentini. “Ci siamo subito innamorati artisticamente di lui. Ecco perché l’abbiamo fortemente voluto nel nostro video che schioccando le dita porterà Daniela Fazzolari avanti e indietro nel tempo”. Il video, realizzato dalla SprinGo Film, è stato girato interamente nel Salento. E oltre alla stazione di Gallipoli, il set è stato allestito anche nel bar Anno Zero di Aradeo.

I Sovema  dopo anni di esperienza e di lavoro debuttano ora con il loro primo singolo “Come Gocce di Caffè” prodotto da Angelo Avarello per  Italdisco produzioni e distribuito in tutti i digital store Amazon e iTunes. E il brano dallo scorso 10 gennaio è in rotazione su tutte le radio. “La canzone è incentrata sul concetto di femminilità della donna”, spiegano i fratelli Catino “e al giorno d’oggi è molto difficile vivere un rapporto di coppia nel quotidiano. Ecco perché la femminilità per noi è Come gocce di caffè. Anche Daniela Fazzolari ha sposato subito con entusiasmo il nostro progetto” aggiungono i fratelli Catino, “e alla fine delle riprese ha definito ‘Come Gocce di caffè’, uno Sliding Doors all’italiana. E le è piaciuto così tanto che sarà con noi a Casa Sanremo per presentare il video in anteprima durante la settimana del Festival della canzone italiana”.


Si parla di