Galatina

Paura a Galatina: partono fiamme dalla friggitrice, prende fuoco una rosticceria

L’episodio intorno alle 16,30, nel centro della cittadina. I titolari hanno cercato di spegnere il rogo con gli estintori, in attesa dei vigili del fuoco. Sul posto anche il 118

Il luogo dell'incendio a Galatina.

GALATINA – Paura nel cuore di Galatina, nel pomeriggio. Una scintilla parte da una friggitrice e divampa l’incendio: le fiamme invadono i locali che ospitano la rosticceria Moscara di via Roma. Il rogo si è verificato intorno alle 16,30, durante l’attività lavorativa.

I titolari, nonostante i locali siano stati del tutto invasi dal fumo, hanno provato a domare le lingue di fuoco con mezzi di fortuna e con gli estintori, nel frattempo è arrivato il personale del 115. Sul posto sono infatti accorse due squadre dei pompieri del distaccamento di Maglie per mettere immediatamente in sicurezza l’edificio.

Sono intervenuti anche gli operatori del 118, temendo potessero esservi degli intossicati, ma fortunatamente non si sono verificate gravi conseguenze a persone. Ingenti invece i danni all’immobile. Sono ancora in fase di quantificazione e saranno valutate anche da una successiva perizia da parte dei dipendenti dell’Ufficio tecnico comunale. I rilievi sono tuttora nelle mani degli agenti di polizia del commissariato galatinese.


Si parla di