Casarano

Armati nella rivendita di tabacchi. Fuggono con circa mille euro

Tre uomini, con il volto coperto, si sono presentati presso una tabaccheria di Gemini, armati di pistola e fucile. Hanno costretto il titolare a consegnare l'incasso e sono fuggiti a bordo di un'auto, rinvenuta questa mattina

I carabinieri di Casarano

GEMINI (Ugento) - Avevano tutti il volto travisato  i tre malviventi che, poco dopo le 20 di sabato, si sono presentati presso la rivendita di tabacchi di piazza del Monumento ai caduti, a Gemini, la frazione di Ugento. Due di loro erano armati, uno di pistola, l'altro di fucile. Il terzo complice, invece, è rimasto nell'auto, pronto per la fuga.

I banditi hanno minacciato il titolare, che al momento dell'irruzione si trovava da solo, senza clienti, costringendolo a consegnare i contanti contenuti nel registratore di cassa: una somma ancora in fase di quantificazione, che potrebbe aggirarsi sul migliaio di euro.

Arraffato il bottino, si sono dileguati a bordo di una Fiat Uno, di colore blu, risultata rubata, poi rinvenuta questa mattina dai carabinieri, nelle campagne di Ugento, completamente bruciata. I militari del Nucleo operativo e radiomobile di Casarano hanno, intanto, avviato le indagini, per risalire all'identità dei responsabili della rapina.


Si parla di