Casarano

Notte di controlli: sette denunce e quattro patenti ritirate

Largo raggio dei carabinieri di Casarano in tutti i comuni della zona. Quattro deferiti per guida in stato d'ebbrezze, altre 5 denunce per possesso di sostanze stupefacenti, furto e vendita di tabacchi senza autorizzazione

CASARANO – Controlli sempre più intensi, da parte dei carabinieri del comando provinciale di Lecce, guidati dal colonnello Maurizio Ferla, finalizzati alla repressione e al prevenzione dei crimini. Nel corso di tutta la notte scorsa i militari dell’Arma sono stati impegnati in un capillare servizio di controllo in vari comuni del territorio della Compagnia di Casarano. Numerosi i servizi svolti, finalizzati al contrasto di vari fenomeni, in particolare alla lotta e al contrasto di fenomeni come la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e la guida senza patente.

A Taviano, Ruffano, Matino e Supersano quattro giovani di età rispettivamente di 20, 34, 28 e 47 anni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica dai carabinieri.

A Melissano, invece, un 30enne incensurato è stato sorpreso al volante privo della patente di guida, già sospesa, mentre conduceva un autocarro contenente circa 100 blocchi di pietra calcarea antica, probabilmente provento di furto da una villa di campagna. L’uomo è stato quindi denunciato.

Altri tre giovani sono stati denunciati per possesso di sostanze stupefacenti tipo hashish e marijuana a Torre Paduli e Ugento, mentre ancora a Matino il titolare di un bar è stato segnalato per vendita di tabacchi senza autorizzazione. Complessivamente sono stati sequestrati 43 pacchetti di sigarette.


Si parla di