Casarano

Volley, il Casarano conquista anche il derby con il Martina Franca

Davanti al pubblico amico i rossazzurri patiscono gli ospiti nel primo set e nell’ultimo, chiuso sul 26 a 24. La zona play off dista adesso un solo punto in classifica

@TM News/Infophoto

CASARANO - Continua spedita la corsa del Casarano Volley che, dopo quello con l'Altamura, conquista anche una altro derby. Nella gara di domenica con il Martina, infatti, i rossazzurri sfoderano una prova maiuscola e conquistano un netto 3-0.

In un palazzetto vestito a festa, con tanti ragazzi pronti a sostenere i propri beniamini, il Casarano apre il match in maniera timida, subendo l'aggressività del Martina che si trova dover fare i conti con due assenza importanti come quelle di Lo Re e Fanuli. Dopo un primo momento in svantaggio, Dal Molin e Battilotti salgono in cattedra e consentono ai rossazzurri il sorpasso. Sino al 20-19 è una partita sostanzialmente equilibrata, ma poi i ragazzi di coach Licchelli allungano, chiudendo sul 25-20. Il secondo set è senza storia. I padroni di casa si portano subito in vantaggio e in soli 28 minuti di gioco archiviano la pratica con un perentorio 25-19.

Nel momento ideale per chiudere il match, però, il Casarano subisce la reazione ospite. Gli uomini di coach Spinelli, infatti, non si danno per vinti e si portano in vantaggio sino al 20-22. Quando il set sembra ormai incanalato in favore dei tarantini, arriva la scossa rossazzurra con Forte e Anastasia. Dopo qualche scambio esaltante, si chiude sul 26-24 finale.

Vittoria numero 11 per il Casarano che si trova, così, al quarto posto in classifica a quota 34 punti, a una sola lunghezza della zona playoff.

CASARANO-MARTINA 3-0

Casarano: Laterza 1, Musardo 11, Dal Molin 18, Anastasia 12, Torsello, Battilotti 8, Coi, Forte 11, Guarini 1, Bisanti L.

Martina: Rinaldi L, D'Amico 4, Massafra, Giorgio 7, Ceppaglia 1, Passaro 2. Magrì 6, Nitti 21, Fortunato.


Si parla di