Salute

ChristmasTrip2011, da Bologna a Lecce si pedala per la ricerca contro il cancro

Singolare iniziativa benefica di due giovani salentini, che percorreranno l'Adriatica in bici per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro

Piazza Sant'Oronzo

BOLOGNA - Due ragazzi, salentini, Marco e Fabio, uniti da una passione comune: il ciclismo. Per questo, sfideranno le intemperie dell'inverno viaggiando da Bologna a Lecce in sella a due bici da corsa. Si tratta di un "evento itinerante", che si terra' dal 17 dicembre al 24 e che attraverserà tutta la costa Adriatica da Nord a Sud con il solo obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza all'Airc - l'associaizone italiana per la ricerca sul cancro.

Si parte da Bologna, da Piazza Maggiore e si arriva a Piazza Sant'Oronzo, a Lecce il 24 dicembre. E' stata creata una pagina su Facebook: www.facebook.com/Christmastrip2011 e una su Airc: www.unbuoninvito.it/christmastrip2011 con l'intento di fare conoscere il piu' possibile il loro evento, condividere contenuti e tenerci tutti informati in tempo reale.

Chi vuole può fare un salto sulla pagina, mettere un mi piace, pedalare con i due protagonisti e contribuire alla ricerca contro il cancro: un gesto semplice, carino e significativo anche come buon motivo per scambiarsi gli auguri di Natale in una delle piu' belle piazze d'Italia e dare il benvenuto ai conterranei di ritorno dalla traversata. Dall'Airc arriva l'in bocca al lupo a Marco e Fabio e a tutti coloro che "pedaleranno con loro per la ricerca".


Si parla di