Volley

Volley A3, Tuscania è più forte: ko per Casarano

Finale 0-3

Foto di archivio

Fallisce il tris di vittorie consecutive per la Leo Shoes Casarano che cede senza mai entrare in partita al cospetto di un Tuscania inarrestabile e autore di una partita praticamente perfetta.

Il primo set è condotto sin dai primi punti dalla formazione laziale: i ragazzi di Mister Passaro giocano il parziale di apertura in maniera pressoché impeccabile. Onwuelo e Corrado sono i mattatori in fase di attacco ma è tutto il sestetto ospite a girare alla grande. La Leo Shoes non riesce mai ad impensierire gli avversari che con il punteggio di 19-25 si portano avanti.

Al rientro in campo la formazione di casa prova a rompere il predominio degli avversari ma con esiti vani; il Tuscania spinge forte e i rossoazzurri cadano sotto i colpi di Corrado e compagni che sovrastano in tutti i fondamentali la Leo Shoes Casarano. Un doppio ace di Onwuelo chiude il secondo set in favore dei laziali con il punteggio di 18-25.

Il terzo set è quello più equilibrato: i ragazzi di Mister Licchelli riescono a rimanere agganciati agli avversari fino a metà parziale ma la sensazione è sempre quella di un Tuscania in pieno controllo delle operazioni. Infatti quando i laziali spingono vanno via definitivamente e chiudono set e match in proprio favore con il tabellone del PalaCesari segna il punteggio di 22-25.

Leo Shoes Casarano - Maury's Com Cavi Tuscania 0-3 (19-25, 18-25, 22-25) - Leo Shoes Casarano: Fanizza 0, Cianciotta 11, Peluso 4, Marzolla 14, Ciupa 12, Matani 7, Prosperi Turri (L), Moschese 0, Rampazzo 0. N.E. Urso, Guadagnini, Ulisse, Floris. All. Licchelli. Maury's Com Cavi Tuscania: Parisi 1, Sacripanti 9, Aprile 4, Onwuelo 14, Corrado 16, Festi 8, Sorgente (L), Stamegna 0, Ruffo 0. N.E. Quadraroli, Licitra, Menchetti, Cipolloni Save. All. Passaro.


Si parla di