Volley

B1: il turno di riposo ha aumentato la “fame” di Melendugno, domani trasferta a Baronissi

Le rossonere hanno nel mirino il primo posto di Amando Volley che ha appena perso il suo primo incontro stagionale

Credits: Narconon Melendugno

Secondo il filosofo Plutarco, il riposo è il condimento che rende dolce il lavoro. Si spera che questo motto possa essere applicato alla perfezione dalla Narconon Melendugno che ha appena “approfittato” del proprio turno di riposo nel campionato di B1 e non vede l’ora di tornare in campo. Il cliente delle prossime ore, però, non poteva essere più scomodo. Le rossonere salentine saranno di scena in Campania, per la precisione sul campo della Polisportiva 2 Principati.

A Baronissi (Salerno), le ragazze di coach Napolitanno incontreranno una neopromossa terribile che ha tutte le intenzioni di riscattarsi dopo le tre sconfitte consecutive che ha inanellato dopo un inizio di campionato più che promettente. L’esordio della compagine di coach Castillo, infatti, è stato perfetto, la vittoria al tie-break nel derby esterno contro la Forex Olimpia San Salvatore Telesino. Il match successivo è stato ancora più entusiasmante, visto che la P2P ha regolato in tre set la Zero5 Castellana Grotte, prima del filotto negativo per l’appunto. Il 2-3 a Terrasini, lo 0-3 subito da Arzano e l’1-3 con Volleyrò hanno ridimensionato la classifica di questa squadra, ma non le sue ambizioni.

Ecco perché Melendugno dovrà prestare la massima attenzione alla pallavolo sempre frizzante delle salernitane. D’altronde, la vittoria è l’unico risultato che permetterebbe alla Narconon di riavvicinarsi alla capolista Amando Volley. Le siciliane hanno appena perso il loro primo incontro stagionale e domenica se la vedranno con Marsala. La compagine leccese deve però tenere d’occhio anche Arzano e Volleyrò, impegnate rispettivamente con Castellana Grotte e Fiamma Torrese. Il girone E della B1 è entrato nel vivo come non mai e Melendugno vuole recitare a tutti i costi il ruolo di protagonista assoluta.


Si parla di