Sport

Us Lecce, scambio d'auguri con sorpresa: Donati subito a disposizione di Liverani

Nella consueta cerimonia che precede le festività, il direttore sportivo, Mauro Meluso, ha comunicato ai cronisti l'inserimento in lista del laterale toscano al posto di Benzar

Elio Donno, Saverio Sticchi Damiani e Silvia Carofalo.

LECCE - Giulio Donati sarà nella lista dei convocati per la partita di domenica contro il Bologna. Il laterale difensivo destro, che è stato ufficialmente tesserato da pochi giorni, prende il posto di Romario Benzar in ragione della regola che consente, a mercato chiuso, di apportare fino a due variazioni alla lista ufficiale consegnata a inizio campionato.

Il nazionale rumeno termina così anzitempo la sua breve esperienza in giallorosso durante la quale non è riuscito a confermare le aspettative in virtù delle quali era stato scelto in estate. Per Donati, invece, si aprono le porte del massimo campionato italiano dopo sei stagioni trascorse nella Bundesliga: il ritorno in serie A avviene proprio con la maglia giallorossa con cui disputò, ventenne, quattordici partite nel torneo 2010/2011. Il difensore toscano, che a febbraio compirà 30 anni, si allena con i compagni già dal 26 novembre: le sue condizioni sembrano buone e potrebbe partire dalla panchina.

La decisione è stata comunicata dal direttore sportivo, Mauro Meluso, nel corso del tradizionale scambio di auguri tra i dirigenti del club e i cronisti sportivi. Il presidente, Saverio Sticchi Damiani, ha fatto gli onori di casa mentre a nome dei colleghi è intervenuto Elio Donno, decano dei giornalisti salentini e da oltre mezzo secolo impegnato con passione e competenza a raccontare le gesta del Lecce. Presenti anche i vice presidenti Corrado Liguori e Alessandro Adamo, i consiglieri di amministrazione Slvia e Dario Carofalo, il direttore generale, Giuseppe Mercadante e il responsabile dell'area marketing, Andrea Micati. Per la parte tecnica c'erano Fabio Liverani e il coordinatore del settore giovanile, Gennaro Delvecchio.

La cerimonia si è svolta presso il Members Club di Mine & Yours Group, brand impegnato nel settore dell'ospitalità di lusso. Come in altre località del mondo - da New York a Porto Cervo - dove è presente con strutture ristorative e ricettive molto esclusive, il gruppo propone una formula molto simile a quella dei club inglesi, basata sull'accesso riservato ai membri e ai loro ospiti, nel rispetto di determinate condizioni.


Si parla di