Sport

Triathlon, Nest si laurea campione nel trofeo regionale per il Sud Italia

Nuovo riconoscimento per una società e il suo tecnico, Stefano De Razza, che da anni investono nei giovani e negli atleti per diffondere la cultura sportiva

LECCE – Il Salento è ormai da anni sinonimo di turismo e cultura, tradizione e bellezze paesaggistiche, ma non tutti ne conoscono il valore sportivo. Una società, Nest, e il suo tecnico, Stefano De Razza Planelli, da anni investono nei giovani e negli atleti per diffondere la cultura sportiva, cercando di sfruttare pienamente tutto quello che questo territorio offre e non solo l’aspetto culinario e turistico. Una vera missione quella di De Razza, forgiare e plasmare giovani atleti, trasmettendo quei valori di cui possono essere ambasciatori a livello nazionale e internazionale, rappresentando il Salento sui palcoscenici dei grandi eventi sportivi.

Lo scorso 24 giugno, a Martina Franca, Nest ha dimostrato il suo grande valore, a chiusura delle gare regionali per il circuito di triathlon del Sud Italia. Nest ha raggiunto il massimo punteggio, conquistando il primo posto come società Campione della macro area sud. Questo dimostra che il lavoro, unito a competenze e impegno fanno di questa società un simbolo per tutte le realtà sportive operanti da Roma in giù. Stefano de Razza Planelli lavora per portare i propri giovani atleti nelle gare italiane e a conquistare i titoli più importanti anche a livello nazionale. Questo è un modo di far conoscere il Salento attraverso i giovani e lo sport. Un modo sano e forte.

Sport e cultura, un binomio legato alla Nest e ai suoi atleti, che hanno bisogno di sostegno e supporto per cambiare il modo di vedere il Salento, terra di sapere, ambiente e turismo e ora anche disciplina sportiva. Nest vince grazie a un'organizzazione eccellente, a tecnici validi, ad atleti fortissimi e famiglie motivate. Ma vince grazie anche al sostegno di tutti coloro che credono che questo sia il modo migliore di promuovere il sud. Questa è la grande forza di Nest.


Si parla di