Sport

Tennis, successo per il Maglie contro Anzio. Ora scontro col Palermo

Nel campionato di serie A2, i salentini superano gli avversari con una netta affermazione: i padroni di casa dominano i singolari con Crepaldi e Portaluri. Partite più accese per Luddi e Piccari e nelle partite di doppio

MAGLIE - Una bella giornata di tennis quella che si è appena conclusa sui campi in terra battuta del circolo di Maglie, dove il campionato di A2 è iniziato con una netta vittoria contro la Polisportiva Anzio con il punteggio di 6 a 0.

I salentini hanno dominato i singolari con Erik Crepaldi e Giorgio Portaluri che hanno rispettivamente superato Alessandro Faconda per 6-1 6-0 ed il capitano laziale Fabio Salustri per 6-0 6-3 in incontri brevi e senza storia. Più emozionanti gli incontri successivi quando sono scesi in campo gli esperti Gianluca Luddi e Francesco Piccari ai quali si sono rispettivamente opposti Francesco Gambardella, superato  con il punteggio di 6-2 6-3, e Alberto Tosti Croce con il punteggio di 7-6(6) 7-5.

Quest'ultimo incontro, durato più di due ore, ha visto diversi capovolgimenti di fronte appassionando il numeroso pubblico sugli spalti. Gli incontri di doppio hanno visto le coppie  Luddi Piccari e Portaluri Crepaldi contrapposte alle coppie Salustri Tosti Croce e Faconda Gambardella, vinti dai salentini con i rispettivi risultati di 6-4 6-4 e 6-2 6-4.

Soddisfazione per la dirigenza del circolo magliese e per il direttore sportivo Antonio Baglivo sia per i risultati che per la partecipazione di un folto pubblico nonostante il contemporaneo svolgimento di altre manifestazioni sportive a Maglie. Prossimo appuntamento domenica 6 maggio con il Ct Maglie che ospita sui propri campi il Tc Palermo Due.

 


Si parla di