Sport

Taviano: inizia con l'Avellino il tour de force

Terza vittoria esterna ottenuta col massimo bottino; quindici punti nelle ultime sette gare (nonostante due sconfitte); ed una voglia matta di continuare a fare bene nel proseguimento

Terza vittoria esterna ottenuta col massimo bottino; quindici punti nelle ultime sette gare (nonostante due sconfitte); ed una voglia matta di continuare a fare bene in questa parte centrale della stagione. La Stilcasa Salento d'amare Taviano si appresta a vivere il tour de force di fine gennaio-inizio febbraio con una buona dose di ottimismo, condizione utile e necessaria per integrare di grande tensione emotiva gli impegni agonistici programmati nelle prossime tre settimane: i quattro di campionato e i due con Vibo Valentia in Coppa.

Il successo di Crema di domenica scorsa, dal suo canto, permette ai giallo-rossi di poter brindare alla "prima volta" al PalaBertoni, avendo De Giorgi e compagni rotto l'incantesimo che voleva i salentini sempre sconfitti a Crema in occasione delle gare di campionato. L'impresa è riuscita dopo sei tentativi consecutivi andati a vuoto, ovvero i quattro nella regular season dei tornei dal 2003/2004 fino a quello della passata stagione, e i due nella semifinale play off di un paio di annate fa.

Il "tour de force" cui sarà chiamata la squadra di Dagioni nei prossimi ventuno giorni, a far data da domenica prossima, contempla le sfide con Avellino (il 20 gennaio, appunto, al PalaIngrosso per la terza di ritorno); Vibo Valentia (nell'andata dei Quarti di Coppa, sempre a Taviano, il 24 gennaio, alle ore 20,30); la trasferta in casa della capolista Verona (quarta di campionato, il 27); la sfida interna con Forlì (il 3 febbraio); il retourn match di Coppa in Calabria (il 7 febbraio); ed il viaggio pro-campionato in quel di Pineto, tre giorni più tardi.

Oggi intanto, dopo la canonica pausa del lunedì, i giallo-rossi ritornano al lavoro. Saranno tutti a disposizione di coach Dagioni, compresi l'acciaccato (ma è fastidio di poco conto) Giosa ed il febbricitante La Forgia. In programma i primi approcci alla sfida di domenica prossima contro l'Avellino, formazione che con Mantova divide l'ultimo posto della classifica, ma che all'andata impose il freno alla Stilcasa.


Si parla di