Sport

Rubgy, Svicat Lecce batte il Reggio Calabria e porta a casa 4 punti

Il team salentino rimedia un risultato pari a 19-13. La partita, di fatto, è finita con il forcing degli ospiti che ha trovato l'attenta difesa dei leccesi. La Svicat raccoglie altri punti fondamentali nella rincorsa ai playoff

Il team (Foto di Paolo Tauro)

REGGIO CALABRIA – Ha battuto il Reggio Calabria e ha guadagnato quattro punti. La Svicat Lecce ritorna nel Salento con un risultato pari a 19-13. Una partita equilibrata che, a match terminato, ha visto gioire i padroni di casa. Partito bene il Reggio che, dopo pochi minuti, ha fissato il punteggio sullo 0-6 grazie a due calci piazzati di Pinna. La Svicat ha reagito e, poco prima dell'intervallo, ha trovato la meta con Paolo D'Oria; Robuschi, complice il vento contrario, non è riuscito a trasformare e quindi risultato fermo sul 5-6.

Dopo dopo un paio di minuti, gli ospiti hanno trovato la meta grazie ad una palla rubata sugli sviluppi di una mischia con inserimento a favore degli evergreen. Pinna  ha centrato i pali e il primo tempo si è chiuso  sul 5-13. La ripresa si è aperta con la Svicat più incisiva che, nei primi cinque minuti, ha trovato la meta con Talal Rathore.

Robuschi ha centrato i pali e parziale ora fermo sul 12-13; gli evergreen hanno continuato a pressare e hanno trovato la terza meta con Danilo Santillo, abile a raccogliere l'assist nello stretto di Robuschi e a depositare l'ovale oltre la linea di meta calabrese. Robuschi non sbaglia dalla piazzola e punteggio fissato sul 19-13.

Passati pochi minuti, Talal viene ammonito dal direttore di gara lasciando così la squadra con un uomo in meno per 10 minuti. Il Reggio si è riversato nella metà campo dei padroni di casa ma senza raccogliere i frutti sperati. La partita, di fatto, è finita con il forcing degli ospiti che ha trovato l'attenta difesa dei leccesi. La Svicat, dopo la vittoria di Ragusa, raccoglie altri 4 punti fondamentali nella rincorsa ai playoff.


Si parla di