Sport

Stilcasa Taviano, si torna al glorioso giallorosso

Presentati logo, nuova maglietta e piano marketing della società, che punta sempre più in alto nella pallavolo

Lo Stilcasa Volley Taviano si appresta ad affrontare la prossima stagione con al petto un nuovo logo. Il "battesimo" è avvenuto questa mattina alle 11 nella sala consiliare del Comune di Taviano: presenza di autorità, dirigenti e rappresentanti della Be Positive (agenzia di riferimento per la comunicazione ed il marketing). Insieme al "marchio", sono stati presentati anche la nuova linea grafica del merchandising ufficiale ed il piano di marketing. E non solo: in anteprima è stata mostrata al pubblico anche la nuova maglia che quest'anno vestirà in campo il "dodici" di Massimo Dagioni. Si ritorna al classico giallo-rosso, riprendendo nella grafica e nei toni di colore la gloriosa "mise" con la quale nel febbraio del 2006 Taviano vinse la Tim Cup di A2.

Il logo, che appare rifondato nelle sue linee grafiche - spiega una nota -, propone un forte richiamo al territorio grazie all'inserimento del simbolo della città. Una "S" ed un "V" stilizzate a forma di pallone, simboleggianti le iniziali della società presieduta dai fratelli Walter e Donato Bruno, fanno poi da motivo conduttore non solo sul logo ma anche sulla linea del merchandising ufficiale e comunque su tutto il materiale grafico e tecnico del Team.

Il piano marketing presenta diverse novità nei vari campi della comunicazione. A partire dal web, per passare poi all'editoria dalla società giallorossa, ad una più incisiva presenza sui media, alla implementazione di nuove forme di sponsoring, all'attivazione di operazioni che mirano alla fidelizzazione dei tifosi, al restyling dell'immagine del palazzetto (istituzione di un'area hospitality, adeguamento area stampa, ecc.) fino all'attivazione di attività di promozione della Stilcasa Volley nei confronti dei ragazzi e delle scuole (campus domenicali, presenza degli atleti nelle scuole del territorio, coinvolgimento del pubblico durante il pre-partita).


Si parla di