Sport

Secondo turno di Coppa Italia: il Lecce atteso sul campo dello Spezia. I convocati

Per il match di sabato alle 20.30, mister Franco Lerda ha portato in Liguria 20 giocatori. La vincente affronterà il Perugia o la Feralpisalò. Al posto di Miccoli potrebbe essere Bogliacino a far reparto con Della Rocca. Bleve confermato in porta

Il Lecce si allena a Squinzano.

LECCE – Il Lecce è da poche ore in Liguria. Domani sera, alle 20.30, la formazione giallorossa è attesa dal secondo turno eliminatorio di Coppa Italia in casa dello Spezia. La vincente se la vedrà nel turno successivo contro il Perugia o la Feralpisalò.

Mister Lerda, che in panchina sarà rimpiazzato da Giacomo Chini per via della lunga squalifica in corso, ha convocato 20 giocatori: nell’elenco non figura capitan Miccoli che nel primo match della competizione tricolore, domenica scorsa contro il Foligno (5 a 0), ha rimediato un infortunio muscolare che dovrebbe tenerlo lontano dai giochi almeno per un mese.

In porta andrà Bleve (il secondo è Chironi), mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta, come nella prima apparizione, da Donida, Abruzzese, Sacilotto (Brunetti) e Lopez. Mediana affidata a Papini e Salvi, con Rosafio e Doumbia sulle corsie esterne. In avanti possibile lo schieramento di Bogliacino e Della Rocca con Moscardelli pronto al subentro.

Lo Spezia, che lo scorso anno è arrivato al primo turno play off di serie B (eliminato dal Modena), esordirà davanti al proprio pubblico proprio domani sera e nella città ligure c’è grande attesa per una stagione di vertice. Gli Aquilotti, il cui direttore sportivo è la vecchia conoscenza del Lecce, Guido Angelozzi, sono allenati dell’ex centrocampista croato Nenad Bjelica, lo scorso anno protagonista sulla panchina dell’Austria Vienna di un buon girone eliminatorio in Champions League (con 5 punti ha pagato le peggiore differenza reti rispetto al Porto, le altre erano Atletico Madrid e Zenit).


Si parla di