Sport

San Cesario, successo utile per la salvezza. Uragano Pro Italia

I salentini battono il Mottola e torna a respirare nella corsa per difendere la partecipazione al prossimo campionato di Promozione. I bianco stellati di Inglese vivono un’altra domenica da imbattuti col 3 a 0 al Maruggio

Foto LeccePrima (tutti i diritti riservati)

SAN CESARIO – Una vittoria importante in ottica salvezza per il San Cesario che, nella ventiseiesima giornata del campionato di Promozione, supera per 2 a 1 il Mottola e torna a respirare: decisive le reti di Notaro ed Errico che stendono gli ospiti, in grado di accorciare a pochi minuti dalla fine con Fumarola.

È inarrestabile, invece, la Pro Italia Galatina, che, dopo aver ottenuto l’accesso alla finale della Coppa Italia di categoria, continua a macinare vittorie anche in campionato: la vittima di giornata è il Maruggio, che, sul proprio terreno, subisce tre gol dalla capolista, guidata da mister Gregory Inglese. A segno Angelo De Benedictis su rigore, Adeshokan e Patruno. I punti di vantaggio sulla seconda, il Manduria che ha sconfitto il Fragagnano in trasferta, restano tredici.

Non va oltre il pari il Gallipoli, che riacciuffa il Crispiano a metà secondo tempo, con l’1 a 1 firmato da Santoro e Renis. Botrugno sconfitto a Leporano  3 a 0 e ormai condannato alla retrocessione. In chiave play-off importanti successi di Leverano, con l’1 a 0 in trasferta, ai danni del Massafra, e dell’Otranto che ha piegato 3 a 1 la Stella Jonica.  Pareggio tutto salentino tra Novoli e Martano, con uno 0 a 0 avaro di emozioni.

 


Si parla di