Sport

Positivo esordio per il Ct Maglie che supera il Ct Bardolino per 6 a 0

Serie B maschile di tennsi, Baglivo: "Ottima prestazione dei ragazzi"

Il campionato di serie B maschile inizia bene per il CT Maglie che nel suo esordio casalingo ha superato i veneti del CT Bardolino per 6 a 0.

La squadra salentina ha schierato in campo Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.3), il nuovo tesserato Mattia Bellucci (2.4), Daniele Iamunno (2.5) e Gabriele Frisullo (3.3).

I veneti del Bardolino hanno schierato in campo Giovanni Zennaro (2.4), Leonardo Morandini (2.7), Federico Visioli (2.7), Filippo Bigardi (2.8) e Alessandro Cicco (3.4).

Gli incontri di singolare hanno visto Portaluri superare Morandini per 6-1 6-3, Bellucci superare Visioli per 6-1 6-3, Garzelli superare Zenaro per 7-5 6-0, Iamunno superare Cicco per 6-1 6-1.

Negli incontri di doppio la coppia Portaluri Bellucci ha superato la coppia Bigardi Visioli per 6-1 7-5 mentre la coppia Garzelli Frisullo ha superato la coppia Cicco Morandini per 6-2 6-2.

Grande attesa per il debutto del giovane Mattia Bellucci che, al suo esordio con la maglia salentina, ha impressionato positivamente il pubblico facendo vedere in campo un gioco molto solido e potente.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Ottima prestazione dei ragazzi che ancora una volta non hanno tradito le attese. Molto impressionato dalla prestazione di Bellucci che, nonostante la giovane età, ha dimostrato una maturità ed una tecnica fuori dal comune e, sicuramente, negli anni a venire potrà essere un punto di forza della squadra di serie A. Ottima prestazione anche di Gabriele Frisullo, giovane cresciuto nel vivaio del circolo, che ha dimostrato di tenere molto bene il campo e, ancora una volta nel doppio, ha saputo esprimere un tennis molto talentuoso. Le solite prestazioni maiuscole di Giorgio Portaluri, Francesco Garzelli e Daniele Iamunno che, come al solito, hanno dato il loro prezioso contributo per la vittoria finale”.

Prossimo appuntamento domenica prossima sempre in casa contro i bergamaschi del TC Città dei Mille, squadra ostica che in organico conta ben tre stranieri, i due tedeschi Nils Gunter Langer (2.1) e Andreas Timo Beck (2.2), e l'argentino Jose Luis Ovando (2.6). Gli incontri inizieranno alle ore 10.

COMUNICATO STAMPA


Si parla di