Sport

Perle di Puglia Casarano: bottino pieno all’esordio a Leporano

La prima giornata di campionato ha già riservato forti emozioni in casa rosso-azzurra: i ragazzi di Mister De Vitis, nel giro di pochi minuti, sono passati dal baratro del possibile due a zero in favore dei padroni di casa al miracolo sportivo

La prima giornata di campionato ha già riservato forti emozioni in casa rosso-azzurra: i ragazzi di Mister De Vitis, nel giro di pochi minuti, sono passati dal baratro del possibile due a zero in favore dei padroni di casa al miracolo sportivo che li ha condotti dapprima a pareggiare i conti per poi far propria la contesa conquistando i primi tre punti della stagione.

Il Perle di Puglia Casarano è sceso in campo con il sestetto titolare composto dalla diagonale Nicolazzo - Guerreri, Anastasia e Fracasso al centro, Forte (non ancora completamente recuperato dall’infortunio) e Romano in posto quattro e Quaranta libero. Dall’altra parte della rete un coriaceo Talsano che non voleva di certo sfigurare davanti ai propri tifosi all'esordio stagionale.

Pronti via e i ragazzi rosso-azzurri hanno dato l’impressione di risentire dell’emozione del debutto: una squadra totalmente imballata che è stata, per un intero set, totalmente in balia dell’avversario che con il perentorio punteggio di 25-12 ha portato a casa il primo parziale.

Strigliati a dovere da Mister De Vitis, Anastasia e co. sono rientrati in campo ma la musica non è sembrata cambiare: errori e disattenzioni da parte della formazione ospite hanno consentito al Talsano di condurre nel punteggio anche nel secondo set sino ad arrivare al 24-20 in proprio favore. Da qui in poi il Perle di Puglia Casarano ha deciso di iniziare a giocare realizzando un miracolo sportivo: un break di sei punti con Nicolazzo al servizio ha permesso ai rosso-azzurri di annullare quattro set ball e di pareggiare i conti nel computo dei set.

Rinfrancati dalla meravigliosa rimonta, Guerrieri e co. hanno alzato il livello del loro gioco riuscendo a migliorarsi in tutti quei fondamentali che fino a quel momento avevano dimostrato più ombre che luci: con i parziali di 25-19 e 25-20 la truppa rosso-azzurra si è così imposta sugli avversari nel terzo e quarto parziale riuscendo a portare a casa un match che sembrava irrimediabilmente compromesso.

Una vittoria fondamentale per come maturata che consente ai ragazzi di Mister De Vitis di ritornare in palestra con il sorriso ma, allo stesso tempo, con la consapevolezza che per poter puntare in alto occorre ancora lavorare molto e migliorare la prestazione di gioco.

Un plauso ed un grande elogio a quei quaranta supporters giunti da Casarano che, assiepando le gradinate del palazzetto di Leporano, hanno incessantemente sostenuto la squadra per tutta la durata della partita spingendola letteralmente verso la vittoria! Immensi!

Buona la prima Perle di Puglia Casarano! 

COMUNICATO STAMPA


Si parla di