Sport

Perle di Puglia Casarano, a Lecce conquistata una vittoria col cuore

La settimana che ha preceduto l’indisioso derby in casa del Lecce Volley di certo non aveva detto bene per Anastasia e co. che hanno dovuto fronteggiare una serie incredibile di infortuni e sfortune

La settimana che ha preceduto l’indisioso derby in casa del Lecce Volley di certo non aveva detto bene per Anastasia e co. che hanno dovuto fronteggiare una serie incredibile di infortuni e sfortune: in sequenza Mister De Vitis ha visto fermarsi ai box Gigi Forte (infrazione del setto nasale), Antonio Fracasso (schiena ko), Paolo Guerrieri (contrattura al quadricipite) e Marco De Micheli (micro-emorragia all’occhio).

Dunque la vigilia della sfida contro la formazione di Mister Saccomano, oltre a nascondere le preoccupazioni dettate dal confrontarsi con un avversario in ottimo stato di salute, è stata abbastanza tribolata e di certo non poteva far presagire sensazioni positive anche al più fiducioso dei supporters rosso-azzurri.

In una situazione di totale emergenza Anastasia e co. hanno tirato fuori grinta e orgoglio che gli ha consentito di portare a casa una vittoria entusiasmante e soprattutto tre punti che valgono come oro colato.

In extremis Mister De Vitis ha recuperato Forte e Guerrieri seppur entrambi scesi in campo a mezzo servizio, ma è stato costretto a rinunciare a Fracasso lanciando dal primo punto, al suo posto, il giovane Marco Stendardo.

L’avvio del match è di marca ospite con il Perle di Puglia Casarano che scappa sul più quattro arrivando a condurre 12-8. Una dubbia decisione arbitrale fa saltare i nervi ai rosso-azzurri che calano la concentrazione e si fanno riprendere da Cosi e co. che, dopo aver agguantato la parità, addirittura si trovano a condurre 20-17. Il finale del set si gioca punto a punto ma ad avere la meglio sono i padroni di casa che si portano avanti 1-0 (25-23).

Il secondo set vede la formazione ospite ancora incerta con il Lecce che ne approfitta portandosi sul 8-6 prima e sul 13-11 poi in suo favore. A questo punto, Mister De Vitis manda in campo Fracasso e qui svolta il match: il Perle di Puglia Casarano ritorna ad essere protagonista indiscusso della scena ribaltando il punteggio e ristabilendo la parità nel computo dei set (25-20).

Il terzo parziale è una sinfonia rosso-azzurra: tutti i fondamentali registrano percentuali positive e nulla può la formazione di casa che, in appena 19 minuti, vede gli ospiti chiudere il set con il punteggio di 25-14.

Il set conclusivo si gioca sul filo dei nervi: il Perle di Puglia Casarano cerca più volte l’allungo decisivo ma puntualmente viene recuperato da un Lecce che non ci sta a perdere. Si arriva sino al 20-20, quando Guerrieri e co. mettono la freccia e sprintano in maniera dirompente verso il traguardo della vittoria grazie ad un break di cinque punti consecutivi (25-20).

Per quanto verificatosi in settimana e per come si era messo il match, ci piace definirla la vittoria del grande cuore rosso-azzurro che ha saputo reagire alle mille avversità regalando si fantastici tifosi giunti da Casarano la gioia di tre punti d’oro.

Ufficio stampa

Asd Casarano Volley


Si parla di