Sport

Mercato no stop: in giallorosso anche l'attaccante Vutov e il difensore Ciancio

Entrambi hanno militato nel Cosenza. Il giovane bulgaro arrivo in prestito dall'Udinese, il difensore ha firmato per due anni con rinnovo in caso di promozione

Il goal di Ciancio al Lecce, nella gara di ritorno dello scorso campionato.

LECCE – Simone Ciancio e Antonio Vutov sono ufficialmente calciatore dell’Us Lecce. L’annuncio del loro tesseramento è arrivato questa mattina, poco prima della conferenza stampa al Via del Mare convocata per fare il punto della situazione con il direttore sportivo Mauro Meluso.

I due calciatori nello scorso campionato hanno vestito la maglia del Cosenza che, dunque, si consolida come il bacino al quale il ds ha attinto di più: del resto anche Meluso viene dalla squadra calabrese nella quale militavano pure Andrea Arrigoni e Antonio Fiordilino. Ciancio è un difensore laterale di 29 anni, è originario della provincia di Verona e ha vestito le maglie di Sampdoria, Pizzighettone, Alessandria, Cittadella, Juve Stabia e Cosenza.

Nell'ultimo torneo, nella gara di ritorno, ha siglato il goal con il quale i rossoblu hanno momentaneamente pareggiato dopo il vantaggio siglato da Moscardelli, nella gara terminata per 3 a 4 a favore dei salentini. Ha sottoscritto un contratto biennale con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B.

Vutov è di nazionalità bulgara, ha 20 anni, è arriva in prestito dall’Udinese. Vanta diverse presenze con le rappresentative nazionali under 17, 19 e 21 del suo paese. In serata, ufficializzata la cessione, a titolo definitivo, del centrocampista Stefano Salvi alla Juve Stabia. 


Si parla di