Sport

La kick boxing team di Porto Cesareo nove volte sul podio

La Kick Boxing team di Porto Cesareo (Lecce) 9 volte sul Podio con i suoi migliori tre atleti del momento.

La Kick Boxing Team di Porto Cesareo , capitanata dal M° Mazzarella Pierangelo ancora una volta si dimostra avversario temibile negli sport da ring e da tappeto.

Infatti nella gara di campionato italiano organizzato dal M° Michele Sanzione resp. Tec. Nazionale della World Kick Boxing Federation ha visto i suoi tre migliori atleti salire per ben 9 volte sul Podio.

E più precisamente in ordine di numero di medaglie conquistate: primo e già conosciuto , per le sue sempre più numerose conquiste a livello nazionale e già laureatosi, lo scorso anno a soli 15 anni " Campione Italiano Assoluto per la sua categoria nella Box Light e nella Kick Boxing Light lo strepitoso Cagnazzo Kevin di Leverano Lecce che in quest'ultima gara ha conquistato ben 3 megaglie d'oro e un bronzo( due ori nella sua categotia 71 kg 16/17 anni nella box light e nel light contact un oro nella categoria superiore sia di peso kg +75 +18 anni sempre nel light contact e un terzo posto nella box light.

Ancora una volta, tecnica unita a tanto allenamento e sacrificio anno avuto la meglio ,su avversari che venivano da le più svariate regioni italiane ,tra cui Puglia, Calabria, Sicilia ,Campania ,Lazio ,Emilia Romagna, Abruzzo ,Basilicata ,con la partecipazione di circa 800 atleti tra le varie discipline di semi-contact- Light, Kick Light, Full contact, K1, Low Kick, MuayThai,ecc.

Tali qualifiche sono valevoli come prima tappa per la partecipazione ai campionati italiani assoluti che si disputeranno a Roma nel mese di Maggio.

Il secondo Protagonista è Macchia Davide di Leverano ,che è salito per ben due volte sul podio con due medaglie d'argento per la cat. +81 kg +18 anni sia nella box Light che nel light contact.

La sua è stata un'ottima prestazione in quanto la prima disputata in questi sport in quanto provenendo dal Karate ha ancora da apprendere sulla sicurezza e la padronanza nel controllo dei match.

Ultima ,ma non di minor importanza è stata la prestazione del Rumeno Baba Calin Stefan di Veglie, che lo a visto protagonista in un bel mach di due riprese sul ring di Andria conquistando una bella medaglia d'oro ,e questo dice il M° Mazzarella sarà per questo ragazzo l'inizio di una carriera promettente anche nella Muay Thai ,sport da lui preferito, infatti si allena costantemente anche con l'istruttore Luca Spagnolo, facente parte della Kick boxing Team Porto Cesareo del M° Mazzarella Pierangelo.


Si parla di