Sport

Ju Jitsu, otto gallipolini allo stage con la Nazionale juniores

A Perugia il raduno collegiale azzurro al quale hanno partecipato gli atleti della Hiwashita in vista dei campionati europei di maggio a Genova. Due giorni di allenamenti e buone indicazioni nella specialità del Duo system

GALLIPOLI  - Dai successi sul tatami allo stage in Nazionale per i giovani e promettenti campioni della palestra Hiwashita. Si è svolto infatti nei giorni scorsi in quel di Perugia, presso il palasport “Giuseppe Evangelisti” il 1° raduno collegiale del nuovo anno per la Nazionale Italiana Ju jitsu e relativo alle specialità juniores del Duo System e Fighting System. Un primo ritrovo in vista dei Campionati europei della specialità che quest’anno si svolgeranno a Genova nel mese di maggio.

Al raduno della Nazionale sono stati convocati otto atleti della società Hiwashita di Gallipoli diretta dai maestri Luigi e Antonio Roccadoro, che si sono cimentati nelle due specialità per un paio di giorni con duri allenamenti e prove di combattimento. Un test collegiale per vedere all’opera gli atleti provenienti da tutt’Italia e la compagine gallipolina è stata quella che via ha preso parte con il maggior numero di convocati. Esibizioni ed allenamenti si sono svolti alla presenza del direttore generale azzurro, il maestro Massimo Bistocchi e dall’allenatore Claudio Corazza. Buone indicazioni dagli atleti della Hiwashita sono giunte sopratutto nella specialità del Duo system (difesa personale).

“Siamo molto soddisfatti per questa convocazione” dice il maestro Luigi Roccadoro, “che ripaga questi ragazzi del lavoro e dei sacrifici di questi anni. Meritano senz’altro questa opportunità ed a Perugia hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro valore tecnico ed agonistico. Siano fieri di loro”. Gli atleti convocati sono Alessia Greco, Desirèe Dalle Sasse, Luciano Perrone, Matteo Dalle Sasse, Alessandro Ghiaccio, Beatrice Perrone, Rocco Piccinonno, Manuel Sarcinella.


Si parla di