Sport

Kart, De Marco protagonista nella prima prova della Coppa Puglia

Si riapre una nuova stagione agonistica del mondo Karting e De Marco esalta subito le sue doti di talento in pista Domenica, in occasione della prima prova Coppa Puglia 2016. Il Pilota Automobilistico residente a Tricase (Lecce), ci racconta un altro suo weekend di gara svolto sulla Pista Euro Kart.

Parte da Torre Lapillo il Trofeo Coppa Puglia, organizzato in sinergia dai gestori dei kartodromi pugliesi di Ugento, Martina Franca, Torre Lapillo e Turi, in collaborazione con il dirigente karting Peppino De Carlo e con numerosi addetti del settore.

Uno dei protagonisti ancora una volta sui circuiti, è un ambizioso Denis De Marco, fra i canditati principali alla conquista della Coppa. Il pilota di origini svizzere infatti si è mostrato molto competitivo sin dalle prove libere del venerdì e del sabato montando a bordo del suo telaio Maranello, il nuovo propulsore uscito quest'anno dalla casa Tm Racing. 

Domenica mattina in qualificazione dopo aver lavorato sodo insieme alla squadra per mettere a punto la sua macchina, nonostante un fraintendimento in pista con uno dei concorrenti si è ben comportato giungendo secondo a pochi decimi dalla pole position. Dopo un paio di ore è stato il momento della prefinale, il pilota assaporando l'odore della vittoria è scattato come un razzo dalla sua piazzola ed andato subito al comando, con un passo gara notevole e costante è rimasto rimane in testa.

De Marco ha vinto dominando dall'inizio alla fine portando a casa una strepitosa conquista dopo una lunga battaglia con il suo rivale durata 18 giri e conclusa solo alla bandiera a scacchi. Nel primo pomeriggio invece è stato il momento della finale con 24 giri da disputare. Aveva tutte le carte in regola per ripetersi, dopo un avvio brillante partito dalla pole position purtroppo ha cominciato ad accusare qualche problema al suo motore nella seconda parte di gara. Ha dovuto mollare la presa ma nonostante i problemi, ha stretto i denti e lottato come un matador, arrivando poi al terzo posto. 

Attraverso questo comunicato stampa, Denis vuole ringraziare tutti. Il suo Manager Maurizio, il suo meccanico Alessio, la sua famiglia e tutte le persone che sono venute a fare il tifo per lui.


Si parla di