Sport

Capone: "Giovanissimi, pronti all'ultimo sprint"

L'assessore provinciale allo Sport si dice soddisfatto per la buona riuscita del Campionato nazionale Allievi e Giovanissimi. E domani a Galatina, Milan-Genoa e Roma-Sampdoria

"Siamo in dirittura d'arrivo con le finali del Campionato nazionale Allievi e Giovanissimi professionisti di calcio e spiamo pronti a disputare l'ultimo sprint verso il successo che meritiamo per quello che abbiamo posto in essere nella fase organizzativa e per quanto abbiamo realizzato in questa settimana di gare". E' quanto afferma l'assessore provinciale allo Sport Salvatore Capone alla vigilia delle due finaline Milan-Genoa per gli Allievi e Roma-Sampdoria per i Giovanissimi.

"E' filato tutto liscio - aggiunge - anche se l'unico rammarico è dovuto alla mancata affermazione del Lecce tra i Giovanissimi. Con un pizzico di fortuna i ragazzi di Dimitri e Brai avrebbero potuto raggiungere la finale, ma accogliamo con grande spirito sportivo e con uguale gioia la partecipazione alla finale dei ragazzi di Roma e Sampdoria che sono certo ci regaleranno uguali emozioni e spettacolo".

Salvatore Capone è poi sicuro che "avendo portato nel Salento e per la prima volta in Puglia queste finali, esse rappresentano una pregevole vetrina per lo sport giovanile che fungeranno da cassa di risonanza per la nostra attività"


Si parla di