Calcio

Coppa Promozione, disfatta del Tricase: approda in finale l'Avetrana

Prima storica finale per i biancorossi, capaci di vincere per 1 a 0 sul campo del Tricase e accedere all'ultimo atto della Coppa Italia Promozione

Uno scatto dopo il triplice fischio al "San Vito" (Dal profilo facebook dell'Avetrana Calcio)

LECCE – Si è concluso nella giornata di ieri il ristretto girone di Coppa Puglia Promozione che ha visto protagoniste Leverano, Avetrana e Atletico Tricase. Dopo i primi due turni che avevano portato al pari tra le due leccesi per 1-1 e la vittoria dell’Avetrana sul Leverano, nella giornata di ieri si è disputato il match chiave tra Tricase e Avetrana per decretare la prima finalista.

Alla vigilia i pronostici davano per favorito l’Atletico Tricase, formazione in forma in campionato, capace di riacciuffare i play off dopo una mini crisi e con il vantaggio di giocare davanti al pubblico delle grandi occasioni tra le mura amiche del “San Vito”. Ma il calcio, scienza non esatta, nel pomeriggio di ieri ha visto, invece, trionfare i biancorossi per 1 a 0 grazie al gol di Sanyang dopo una sfida molto equilibrata.

Gli ospiti si sono poi mostrati in grado di gestire il vantaggio, partendo dalla consapevolezza di poter staccare il pass per la finale con due risultati a disposizione su tre. Boccone amaro per il Tricase e grande soddisfazione per l'Avetrana che in campionato è invischiato nella lotta salvezza.


Si parla di