Calcio

Un'altra scommessa del direttore Corvino: il terzino Frabotta in giallorosso

Ha 22 anni, di proprietà della Juventus, ed è reduce da una stagione sfortunata con l'Hellas Verona a causa di problemi fisici che lo hanno condizionato quasi senza interruzione

Frabotta con la Juve a Crotone nella stagione 2020/21

LECCE - Un portiere, Brancolini; un attaccante, Ceesay; ora un terzino: Frabotta. La nuova mossa di mercato del duo Corvino-Trinchera porta nel Salento un giovane di talento e di belle sperenza, ma reduce anche da una stagione molto sfortunata caratterizzata da problemi muscolari, in primis a un polpaccio, che ne hanno impedito l'utilizzo: solo pochi, minuti, infatti sono a referto con la maglia dell'Hellas Verona. 

Gianluca Frabotta, romano, è di proprietà della Juventus, club che ora spera nel buon esito dell'avventura salentina del laterale di difesa. Il calciatore ha 22 anni, tanti quanti ne ha Antonino Gallo con cui Frabotta, che vanta alcune presenze con le rappresentative giovanili dell'Italia, dovrebbe contendersi la maglia. L'esito dell'operazione di trasferimento al Lecce è praticamente certo, manca l'ufficialità che farà seguito alla visite mediche, in programma sabato. 

Per domani in prima serata, intanto, è fissato il raduno in sede per staff tecnico e calciatori. Venerdì e sabato visite mediche e poi fino a giovedì della prossima settimana sedute di allenamento al Deghi Center di San Pietro in Lama. Dall'1 al 15 luglio il ritiro vero e proprio a Folgaria (Trento). 


Si parla di