Sport

Boxe: "El Dynamite" Santoro regola Mantegna sul ring di Surbo

Seppur a fatica, Antonio "El Dynamite" Santoro ha impreziosito il suo score con la nona vittoria in Lega Pro Boxe a scapito del veterano Luigi Mantegna. Una vittoria ai punti al temine dei sei round previsti e consumatasi sul ring di Surbo di Lecce ieri sera, in Via Brenta.

La dodicesima uscita del pugile della scuderia Conti Cavini è giunta in occasione della sesta edizione del Derby del Pugilato Lecce-Bari organizzata dalla Boxe Lecce del tecnico Angelo Lezzi. Si è trattato del re-match contro il boxeur di Ceccano valido per la categoria dei pesi welter, che ha visto Santoro vincere di misura al termine di un match tirato, ma avaro di emozioni. Il diretto sinistro ed una buona difesa hanno costituito la chiave di volta dell'incontro interpretato da Santoro che, nonostante un prova poco esaltante, ha controllato le iniziative generose di un avversario mai domo.

Dopo il precedente face to face dello scorso 16 novembre 2013 che vide Santoro trionfare ai punti, il medesimo esito ha evidenziato una condizione rivedibile del padrone di casa che, nonostante le difficoltà, è riuscito a convincere tutti i giudici con una prova sufficiente. "Sono felice per la vittoria ma non per la prestazione - ha spiegato Santoro al termine del match -. Adesso mi auguro di combattere con maggiore continuità per ritentare l'assalto al titolo italiano. Dedico questo successo alla mia famiglia e tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto".


Si parla di