Sport

beach volley, sulle spiagge un week-end da leoni

Sabato 16 e domenica 17 giugno, presso il "Lido York" di San Cataldo di Lecce, la prima tappa del campionato regionale under 21

Servizio_salto_Matteo_Ingrosso-2

Primo appuntamento stagionale con la disciplina del beachvolley sulle spiagge salentine. Ad aprire le danze dell'estate pallavolistica la prima tappa del campionato regionale under 21 maschile e femminile, che andrà in scena sabato 16 e domenica 17 giugno, presso il "Lido York" di San Cataldo di Lecce. L'evento, indetto dalla Fipav Puglia, è organizzato dall'Asd Promobeach in collaborazione con il Lido York.

Si tratta della prima tappa del campionato under 21 che, in questa stagione agonistica, è stato organizzato sotto forma di circuito: prevista, infatti, una seconda tappa e la successiva finale regionale. Diverse le coppie che si contenderanno la vittoria finale in campo maschile. Certa la presenza di Alessandro Orefice-Giuseppe Sette, duo protagonista nell'estate 2006, e di Gabriele Parisi-Salvatore Schifone, coppia classificatasi al settimo posto nella finale nazionale under 21 della scorsa stagione a Roma.

A visionare i giovani beacher i selezionatori regionali Nando Salzillo (maschile) ed Antonio Carratù (femminile), che dalla due giorni trarranno valide indicazioni per la definizione del gruppo degli atleti/e che rappresenteranno la Puglia al Trofeo delle Regioni di beachvolley in programma a Chianciano Terme dall'1 al 7 luglio prossimi.
Nell'occasione due coppie maschile e due femminili saranno scelte per il collegiale di preparazione al trofeo, che si terrà dal 18 al 24 giugno presso il "Lido Smeraldo" di Frigole. Per tutte le informazioni: https://www.beachvolley.fipavpuglia.it.