Altro

Le ragazze dell'istituto "E. Fermi" di Lecce campionesse provinciali di scacchi

LECCE - Venerdì 17 Marzo le ragazze del Fermi conquistano il titolo provinciale del Trofeo Scacchi a Scuola - Campionati Studenteschi 22/23 classificandosi prime assolute delle ctg femminili Allieve e Juniores. Una bella giornata di "Sport della mente", di sano e leale confronto tra le rappresentative delle Scuole Secondarie di II grado di Lecce e Provincia.

"Avrei voluto confrontarmi anche con le ctg maschili" dichiara Sofia Ciafaloni, capitano giocatore della squadra composta inoltre da Beatrice Elia, Gloria Ngresi e Samanta Fiera che mira ora al confronto con le fortissime squadre pugliesi nella Fase Regionale di Martina Franca il 22 aprile. Entusiasti i loro compagni e i docenti di scienze motorie dell'Istituto che hanno curato la loro preparazione. Buon piazzamento anche delle rappresentative Allievi e bella prova della squadra maschile Juniores che, nonostante alcune assenze dei titolari, ha tenuto alto il livello del gioco.

"E un titolo importante che da visibilità alla nutrita presenza femminile del nostro Istituto" dichiara il dirigente Scolastico Aldo Guglielmi , e prosegue :" erroneamente si pensa ancora all'IISS Fermi come ad una scuola maschile ma non è così". Ad maiora allora e ...incrociamo le dita !


Allegati

Si parla di