Moi te nde ticu quattru

"A quando il risanamento igienico del teatro romano?"

"Quotidianamente e in particolare nelle ore mattutine di tutte le domeniche cittadini e turisti sono costretti a non raggiungere e a non avvicinarsi alla brutta cancellata a causa del forte odore di "piscio" che ammorba l'aria"

Il teatro romano.

La segnalazione è del lettore Valentino De Luca. Ed è difficile non condividerla. "In relazione alle cancellate presenti sugli spazi pubblici e alle 50 telecamere attive nel centro storico di Lecce, quale evento o "parata alla leccese" deve verificarsi e quale altra trasmissione e ripresa televisiva occorre aspettare per vedere decoro e civiltà nei pressi del teatro romano, un così importante e originale bene storico-culturale?", si chiede De Luca.  

"Quotidianamente e in particolare nelle ore mattutine di tutte le domeniche cittadini e turisti sono costretti a non raggiungere e a non avvicinarsi alla brutta cancellata a causa del forte odore di "piscio" che ammorba l'aria; i cittadini residenti sono i testimoni da anni della grave situazione di inquinamento ambientale nella città capitale di tutto e di niente!"


Allegati

Si parla di