Segnalazioni

Suggerimenti di una turista

Sono una turista che viene da 20 anni in questa zona del Salento, dove il mare è bellissimo , la sabbia bianca, il clima bello e caldo, il mangiare buonissimo. C'è del potenziale, tutto questo si trova a Porto Cesareo e nelle altre zone. 

Purtroppo, in tutti questi anni vedo sempre con tristezza, l'immondizia, le strade buie e tutte rotte. E' incredibile che non abbiano trovato nessuno con tutti i disoccupati che ci sono per aggiustare le strade chiudere le buche e pulire le strade. Ma anche voi, che vivete lì, datevi una mano, fate un gesto di solidarietà ed eseguite questi lavori anche se lo stato non lo fa.

Cosa devono fotografare i turisti: la spazzatura? Siamo diventati la risata dell'Europa con queste spazzature, ma non vi vergognate insomma , muovetevi! Ho viaggiato in Spagna, in Grecia in Francia: è tutta un altra cosa, si danno da fare, ma l'italia, sia nel Sud, sia nel nord, è in ritardo. Abbiamo da imparare da loro, ed eravamo un paese all 'avanguardia. Se non fate niente, i turisti che ancora vengono se ne andranno pure loro in altri paesi che si stanno sviluppando: Bulgaria, Turchia, Albania...


Si parla di