Segnalazioni

Sicurezza stradale

Viale De Pietro.

Buongiorno.Mi sembra strano che la notizia della studentessa investita ieri mattina 20/10/17,all'ingresso del Liceo Scientifico "De Giorgi",mentre attraversava la strada,non si sia letta da nessuna parte.Volevo sottolineare come la sicurezza delle strade,deve essere migliorata con dissuasori di velocità davanti a scuole,semafori pedonali e telecamere. Ma invece il comune pensa a rifare Piazza Mazzini, la lupa a piazza S Oronzo,ma sulla sicurezza non investe.

Le strade a Lecce sono pericolose e gli automobilisti indisciplinati. Per favore fate qualcosa di buono e non le solite str...Il nuovo sindaco dovrebbe INVESTIRE sulla sicurezza e non aspettare che vaengano INVESTITI i pedoni.Ci sono tanti punti cruciali dove è pericoloso attraversare e proprio il viale De Pietro è uno di quelli. Adiacente il semaforo a ridosso della villa comunale,c'è il passaggio pedonale sulla curva.

Quello è un altro punto dove è pericoloso per i pedoni,perchè tra l'altro gli automobilisti non lasciano mai le strisce libere al semaforo rosso e quindi si è costretti a fare zig zag tra le auto.Basterebbe mettere un semaforo pedonale per risolvere la questione,ma noi italiani aspettiamo sempre che succeda qualcosa per intervenire,che ci scappi il morto.

Grazie. Un leccese adottato da 20 anni.

Daniele


Si parla di