Segnalazioni

Segnalazioni autorità competenti

E-mail di 2 settimane addietro a: pubblicaincolumita@comune.lecce.it
f.bonocuore@comune.lecce.it
patrizia.mariani@comune.lecce.it
gabinettosindaco@comune.lecce.it
Mi permetto di segnalare all'attenzione delle S.S. L.L. alcune situazioni di degrado in cui versa la zona compresa tra via Giaquinto, via Carrà e via Carrelli.
Foto 518, 519 e 528 : manto stradale parte sterrata di via Giaquinto, dopo il n° 11. Seguiranno foto dopo un'acquazzone...
Foto 521 : palo della luce a circa 1,80 mt. dal marciapiedi della curva tra via Giaquinto e via Carrà : forse il segnale di stop serve a chi proviene da quest'ultima x segnalare il palo ?... Tale situazione fu segnalata personalmente a ben 3 vigilesse (giunte in zona dopo una mia telefonata) circa 2 anno addietro. Per inciso : in quella occasione segnalai alle stesse la presenza di una vera e propria discarica di materiali di risulta delle tre palazzine (allora in fine costruzione) esistenti sull'ultimo tratto di via Carrelli. Oggi, tutto quel materiale risulta completamente interrato e sta nascendo nelle immediate vicinanze un'altra discarica analoga di materiale proveniente dalla quarta palazzina sempre sul lato sinistro della stessa via.
Foto 522 : stop per chi proviene da via Giaquinto e situazione verde pubblico.
Foto 523 : situazione verde pubblico su bretella pedonale (ormai non più ciclabile...) tra il palo luce (foto 521) e l'angolo di via Caiulo.
Foto 525 : via Caiulo con stop : per chi ?; la strada è chiusa e da destra possono solo venire pedoni "coraggiosi" (foto 523).
Foto 526 : primo salice già terra : ne seguiranno a breve degli altri ; vedi foto 527.
Da ultimo, foto 520 : inizia a nascere, sul bordo destro della parte terminale di via Giaquinto, un vero immondezzaio ! Confido nell'interessamento fattivo delle famiglie che occupano le ultime 3 palazzine e, ovviamente, in quello delle S.S. L.L.
Con deferenza.
Dr. Valter Sergi

Allegati

Si parla di