Segnalazioni

Inciviltà sulle spiagge del Salento

E' la prima volta che vengo in vacanza nel Salento e il primo giorno circa 3 settimane fa trovandomi a Torre Dell Orso dove ero alloggiato, scendiamo in spiaggia, e la prima cosa che noto con piacere è un cartello dissuasore che invita a non invadere l'area recitantata, ma mi colpisce immediatamente che l'area è invece invasa da tanti venditori abusivi ma soprattutto e dico soprattutto(contrariamente alla notizia data oggi) da turisti italiani che hanno piazzato amache, tavolini, attrezzature per il picnic.
Sulla spiaggia balza all'occhio poi il fenomeno inquietante dell' abbandono dei mozziconi nella sabbia e non solo a Torre Dell Orso, nessuna spiaggia è esente, Laghi Alimini, Pescoluse ovunque, migliaia e migliaia.

Le spiagge del Salento?? una immenso posacenere ad uso e consumo di tanti turisti incivili di tutta Italia e purtroppo a fronte di tale fenomeno non cè una sola inziativa pubblica delle istituzioni per far fronte a questo stillicidio, si nota solo qualche disperato tentativo di qualche volontario che distribuisce posacenere o con un retino a raccogliere i mozziconi.

Tra Le foto inoltre dei rifiuti abbandonati nella pineta ai Due Mori e inoltre rifiuti a mare che dopo essere abbandonati dagli avventori sulle rocce finiscono in mare dal costone di santa Cesarea Terme.


Allegati