Segnalazioni

Piazzale della stazione ferroviaria...

Cari amministratori vi vorrei segnalare il degrado in cui versa il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Lecce.

Oltre alla ben nota mancanza di pulizia, ai parcheggiatori abusivi che la fanno da padrone negli orari in cui non vige la sosta a pagamento, alle erbacce che crescono vicino i muri delle varie case e strutture della zona, da un po di tempo l'intero piazzale è strapieno di biciclette legate ai vari pali dei segnali stradali e delle pubblicità.

Sono un pendolare che giornalmente prende il treno e, per recarmi da casa in stazione, ho scelto un mezzo ecologico quale la bicicletta. Ebbene, anch'io appartengo a quella schiera di cittadini che sono costretti a legare la propria bici ai pali della segnaletica stradale creando coì disturbo ai pedoni e contribuendo ad una "cartolina" non certo decorosa dell'intera zona.

Mi chiedo: ma in quella testolina vi è mai balenata l'idea di far installare apposite rastrelliere per le biciclette? Parlate tanto di abbattere il traffico ma poi non fate assolutamente nulla per chi da il suo piccolo contributo non usando l'auto in città!


Si parla di