Segnalazioni

Piazza Salerno, periferia sempre più "lontana"

Buonasera,

con rammarico e preoccupazione, segnalo tramite la Vostra redazione a chi di competenza, la condizione di degrado e pericolo in cui versa una delle piazze di quella che un tempo era estrema periferia della città, oggi contornata da uffici, centri commerciali, Palazzo della Regione ecc.

Siamo in Piazza Salerno, rione San Sabino.

Quello che si vede in foto, non è ciò che resta dopo una giornata di vento e pioggia, ma è il sedimentarsi di sporcizia, erba e fogliame secco che rappresenta stagione dopo stagione una situazione di pericolo crescente.
Chi attraversa la Piazza deve mettere in conto di poter facilmente scivolare su quel tappeto di "bacche" che ormai ha invaso tutta la superficie pavimentata, per non parlare in inverno, stagione in cui il pavimento si ricopre di una specie di muschio scivoloso come il sapone.

I meno temerari, infatti, fanno il giro dall'asfalto per arrivare dall'altra parte.

Mi sembra veramente assurdo lasciare che, oltre alla condizione di degrado si agginga anche quella che mette in pericolo l'incolumità di chiunque.

Un minimo di attenzione dedicato agli angoli meno in vista della città, sarebbe il doveroso impegno verso coloro che ad ogni "scadenza" contribuisce di tasca propria alla tutela del "bene comune".


Con la speranza che questa segnalazione non resti vana e giunga a chi di competenza, porgo i miei più cordiali saluti.

Alessandro R.


Si parla di