Segnalazioni

Parcheggiare nella pineta "Alimini" ad Otranto ovvero come gabbare gli aventi diritto

Ricevo il 12/11/13 dal comune di Otranto verbale di infrazione elevato alle ore 18,15 del giorno 22/08/13 per sosta non consentita all'interno della pineta dei laghi Alimini. Ovviamente non ho trovato nessun avviso e pertanto io che purtroppo ho un figlio disabile ed in possesso di regolare pass avrei contestato subito o nei giorni successivi l'infrazione.

Vivo a Milano e dopo aver chiamato il comando dei vigili di Otranto avviso che vorrei inoltrare ricorso, che effettuo il 14/11/13 - fornendo oltre alle motivazioni del perchè io alloggiando in estate a 25 km di distanza dall'Alimini mi recavo tutti i giorni in quel mare, anche i titoli che mi consentivano di parcheggiare all'interno dell'area vietata. Con racc/ del 22/05/14 il ricorso viene respinto e seppur nel primo verbale " si da atto che del veicolo in sosta è stato effettuato rilievo fotografico ecc. " nel respingere il ricorso si motiva " si esclude con assoluta certezza che nel corso del controllo ecc. ecc. fosse esposto il contrassegno oggetto del ricorso. 

Pertanto io dopo anni di frequenza estiva ai laghi Alimini conoscendo il rischio di essere multato supero regolarmente il servizio posto a controllo dell'ingresso ed una volta parcheggiato tolgo il pass dal parabrezza. Ad ogni buon conto il ricorso doveva servire a determinare se io avessi o meno il titolo a parcheggiare in quel luogo, forse avrei dovuto accompagnare il ricorso da una dichiarazione di mio figlio minore titolare del pass. Al quale peraltro dovrò spiegare come mai spesso non si trova posto agli Alimini perchè troppe sono le auto non titolate a sostare. Cordialmente R. Corvaglia


Si parla di