Segnalazioni

Mozziconi digitali

La signora che abita su (io e un mio familiare presente in quel momento abitiamo a piano terra, porte separate, ed anche la signora, sale dal suo portoncino) ha il maledetto vizio di fumare e gettare il mozzicone dal balcone. Così, quando mi metto a spazzare il mio angolo di residenza mi ritrovo con la paletta piena di mozziconi. Il problema non è questo, oggi, scrivo invece perché giù al balcone c'ero io, insieme al mio familiare, ed il mozzicone è caduto a pochi centimetri da me.. istintivamente ho urlato: "Signora, non si butta la sigaretta dal balcone!".
Il mio familiare mi ha fatto cenno di stare in silenzio. Ho sbottato dicendo: "Casi ca tanimu l'antenna noscia su a turre sua?! (trad: Sol perchè la nostra antenna tv è posta sul suo terrazzo?!)".
Sul serio, qualcuno informato può informarmi: la signora potrebbe decidere, di non farci salire sul terrazzo in caso di bisogno per la manutenzione dell'antenna essendo di sua proprietà?
Come funziona? Abitando a piano terra, non avendo un punto più alto su cui posizionare l'antenna, ciò mi obbliga ad abbassare la testa vedendo quotidianamente mozziconi per terra, rischiando di farmeli lanciare addosso... per il quieto vivere?


Si parla di